Vai al contenuto

Rischio chimico industriale

Il territorio del Comune di Francavilla Fontana pur rappresentando un bacino di attività produttive di piccole dimensioni evidenzia alcune situazioni di pericolosità dal punto chimico/industriale per possibili incendi, esplosioni o fuoriuscita di sostanze tossiche.

Da uno studio condotto su precedenti storici tramite una ricognizione ed un censimento condotto dall’ARPA, si evidenziano, le industrie che effettuano la distribuzione mediante imbottigliamento di GPL liquido.

Da quanto emerso, si deduce che riveste particolare e fondamentale importanza, in tema di prevenzione, l’informazione e la preparazione della popolazione residente nelle zone a rischio.

Per tali ragioni è opportuno predisporre un sistema di informazione sul rischio connesso all’attività ed alla sua implementazione sul territorio nel caso del verificarsi dell’evento per una eventuale evacuazione.

Il rischio predetto interesserà la popolazione e gli immobili ubicati nelle vicinanze delle aree  a rischio sopradescritte e precisamente i distributori di cui si allega una mappa:

Mappa distributori di carburante
Mappa distributori di carburante

Torna a Rischi

Accessibility